L’intervento formativo previsto dal piano “P.E.S.C.A. – Piano di empowerment, sviluppo e crescita aziendale” propone un percorso di apprendimento per lo sviluppo e il potenziamento delle strategy skills atte a favorire il cambiamento. Il Piano formativo, rappresenta uno strumento di sviluppo e valorizzazione delle persone teso a promuoverne le competenze professionali (in termini di capacità tecnico-operative, e comportamentali) e le attitudini personali, al fine di garantire il processo di miglioramento continuo della qualità delle prestazioni.
Il Progetto
Il Piano Formativo
Il piano formativo “P.E.S.C.A. – Piano di empowerment, sviluppo e crescita aziendale” fornisce ai partecipanti le competenze specifiche per analizzare, ed incrementare le quote di mercato, migliorare la gestione commerciale dei prodotti offerti ottimizzando i rapporti con i propri clienti e privilegiando azioni di co-marketing, migliorando l’affidabilità della marca, la creazione di sinergie con i partner commerciali al fine di favorire la tracciabilità dei prodotti ed aumentare la soddisfazione del cliente. Saranno, inoltre, affrontate le tematiche legate agli strumenti social a supporto della relazione con il cliente per migliorare la brand image, accrescerne la retention e la web reputation.
In esito al Progetto formativo i partecipanti saranno in grado di:
- allineare le conoscenze e sperimentare la messa in atto dei comportamenti organizzativi richiesti per implementare l’innovazione del processo di packaging per accrescere la shelf life di prodotto
- acquisire un quadro conoscitivo organico ed analitico delle procedure da seguire, delle regole comportamentali ed organizzative e delle prescrizioni/accorgimenti operativi da osservare per realizzare l’innovazione del processo di packaging
- riconoscere le logiche di co-marketing per differenziare l’offerta dei prodotti/servizi
- utilizzare gli strumenti social per sviluppare la brand image, accrescere la retention e la web reputation
- far ottenere ai prodotti ittici dell’azienda un livello di notorietà atto a consentire l’ingresso nell’insieme evocato dei consumatori, in modo più agevole e con investimenti più limitati rispetto a quelli necessari qualora l’azienda operasse individualmente
- migliorare la capacità comunicativa e di problem solving
- massimizzare il lifetime value dei singoli key-clients e/o aumento dello share of wallet per cliente servito.
Soggetto Presentatore
Soggetto Attuatore
Area Didattica
Marketing e vendite
Sviluppo delle abilità personali
Contatti
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